Cristelle & Riccardo
È ancora presto mentre mi incammino verso casa di Riccardo. L’aria è fresca e le strade del centro storico sono ancora deserte. Giusto il tempo di un caffè e lo sposo è pronto ad accoglierci per lasciarci raccontare la sua preparazione. La tensione si percepisce nei suoi occhi, ma il sorriso si accende in un attimo ogni volta che il pensiero corre a quando finalmente incontrerà Cristelle all’altare.
Non manca poi molto: giusto il tempo di…correre dal parrucchiere e indossare il suo vestito blu.
Da lì alla cattedrale di San Lorenzo il tragitto è breve. Breve come quello che ci separa dalla sposa.
Quando ci siamo conosciuti, Cristelle mi ha espresso il desiderio di avere delle foto quanto più spontanee possibile e non poteva essere altrimenti, perché casa sua era un via vai di amiche arrivate da tutto il mondo e desiderose di aiutarla e farle sentire tutto il loro affetto.
Un mix di emozioni davvero esplosivo e che è stato bello osservare da vicino, in modo anche coinvolgente, come piace a me, e che è diventato il vero protagonista di questo matrimonio.
Il “sì” sussurrato con voce tremolante tra le alte colonne del duomo, una romantica passeggiata sulle mura medicee che abbracciano la città di Grosseto e la corsa in un vecchio taxi cab londinese fino alle Terme di Leopoldo II, a Marina di Grosseto, hanno anticipato l’inizio del ricevimento.
Una festa durata fino a tarda sera, scandita da buon cibo, lacrime di commozione e dall’ottima musica di una band arrivata dalla Francia!
Gli ingredienti giusti che un fotografo di matrimonio sa trasformare nel servizio fotografico ideale…