Professionisti del wedding

Organizzare il matrimonio

Quando abbiamo deciso di sposarci, mia moglie non perse tempo e già la stessa sera aveva sottomano un quaderno e stava mettendo in fila le cose di cui avremmo avuto bisogno.
In pochi giorni, avevamo un programma da seguire e a cui facevamo riferimento nei momenti di maggiore stress.

Punto per punto, aveva elencato i fornitori da contattare per chiedere preventivi e spuntato quelli che già ci avevano risposto.

Un sistema pratico, che sicuramente vi suggerisco di adottare 😀

Il mio contributo? Beh, come tutti, anche noi sfruttammo le potenzialità della rete, rivolgendoci soprattutto a quel motore di ricerca inesauribile di Matrimonio.com, ma…nel corso degli anni, come fotografo di matrimonio, mi ero fatto un’idea del livello dei professionisti che contribuiscono a rendere speciale un evento tanto importante e ho potuto sfoltire un po’ le opzioni che avevamo sul tavolo.

Allo stesso modo, vorrei potervi essere utile, condividendo con voi la mia esperienza.
Così, ho fatto una piccola selezione dei fornitori maremmani con cui ho avuto il piacere di lavorare: persone speciali, capaci di rendere unico ed indimenticabile il vostro matrimonio.

Professionisti del wedding in Maremma

Non c’è dubbio che il matrimonio sia un evento molto complesso, che coinvolge un numero sorprendente di fornitori.
Ognuno di loro conosce perfettamente il proprio lavoro e farà del suo meglio per accontentare le vostre richieste.
Talvolta però, basta un piccolo intoppo per scombinare un piano che si pensava perfetto.
Ecco perché una delle prime domande che rivolgo alle coppie che mi contattano è se abbiano già ingaggiato una wedding planner. 

Ammetto che agli inizi della mia carriera di fotografo di matrimonio non conoscevo granché questa figura, ma nel tempo ho potuto apprezzarne l’importanza.

La loro capacità di avere tutto sotto controllo trasmette serenità alla coppia di sposi, ma anche a tutti gli altri operatori, che possono rilassarsi e godersi a pieno la giornata senza altri pensieri.

Una chiacchierata con Nicoletta Del Gaudio o con Valentina Franci vi farà apparire tutto ancora più chiaro!

Una volta scelta la location dove celebrerete il vostro matrimonio in Maremma, sarà logico pensare a chi dovrà curare gli allestimenti floreali.
In chiesa, come nel luogo del ricevimento, il flower designer che sceglierete userà tutta la sua abilità per creare l’atmosfera che avete sempre sognato.
Per questo è fondamentale che la persona a cui vi rivolgerete sappia entrare in sintonia con voi, ascoltare i vostri desideri e adattarli alle vostre esigenze, ma…con un tocco di creatività.

Ci sono matrimoni in cui il tocco di Maria Cristina di Blue Rose Events o di David del Laboratorio del Fiore è come una firma riconoscibile di arte e sensibilità.

Sono i dettagli, però, a fare sempre la differenza.
Ecco perché non dovrete trascurare le bomboniere o sottovalutare l’unicità di una partecipazione adeguata al vostro evento.
Lucia vi accoglierà nella sua Boutique della Bomboniera e vi guiderà nella scelta del ricordo più giusto da lasciare ai vostri ospiti.
E Manuela mostrandovi le sue Creazioni la Fenice vi farà innamorare perfino dei conetti per il riso da lanciare agli sposi 😀

Il pensiero poi andrà all’abito.
Ogni sposa avrà l’occasione di tirar fuori il sogno che teneva nel cassetto…
Oggi, il vestito si può addirittura acquistare online, ma prima di un azzardo di questo tipo, vi consiglio di visitare gli atelier AnnaLisa, a Grosseto e Yves Couture di Giada Ghini a Castiglione della Pescaia.

Per mettere la ciliegina, serve una torta 😀
Valentina di Le Tortina ed Elisa di Dolcemente vi lasceranno davvero senza parole: sarete troppo impegnati a gustare i loro dolci strepitosi!

E il fotografo?

Beh! Avrete sicuramente organizzato il matrimonio che avevate in mente, ma……..ricordatevi che serve il fotografo di matrimonio giusto che saprà valorizzare ogni vostra scelta, ogni momento che vivrete di quella giornata!
Contattatemi senza impegno per un preventivo. Sarò a vostra disposizione per darvi altri consigli e aiutarvi a rendere spettacolari le vostre nozze!

Cerchi idee sulla location?

error: Content is protected !!