Su di Me

le mie passioni

chi sono

Lo sport è una delle mie grandi passioni, con la pallavolo che è stata al centro della mia vita dall'età di 5 anni fino all'infortunio che mi ha costretto a smettere, quando ne avevo 26.
Già da tempo, comunque, avevo subito il fascino della fotografia, del cinema e delle grandi storie raccontate da registi e fotografi di fama mondiale e da allora mi sono dedicato al 100% allo studio della tecnica e all'allenamento dell'occhio per diventare il fotografo che sognavo di essere.

I viaggi sono l'altro cassetto in cui conservo ricordi indelebili di esperienze meravigliose vissute visitando le capitali europee e perdendomi tra le vie dei piccoli borghi del nostro Bel Paese.

Adoro la storia e adoro il medioevo: direi che non potevo essere più fortunato, abitando in Toscana...

biografia

Marco Caruso

Sono nato nel 1982 in provincia di Salerno, ma è a Firenze che sono cresciuto e ho fatto tutto il mio percorso di studi, fino all'università di Legge. Ed è lì che ho mosso i miei primi passi come fotografo.
L'anno della "svolta", però, è stato il 2014, quando dopo corsi e molta gavetta, ho deciso di aprire il mio personale studio fotografico trasferendomi al mare, a Castiglione della Pescaia, nella meravigliosa e sorprendente Maremma toscana.
È qui che ho poi conosciuto la mia futura moglie ed è qui che ho costruito la mia famiglia, con due bellissime figlie.

il mio stile

fotografo

Spontaneità e naturalezza sono tutto ciò che cerco di cogliere con i miei scatti.
La mia è una fotografia sincera, direi quasi emozionale, istintiva: i sentimenti, d'altronde, sono così immediati che non consentono pause...né hanno bisogno di pose.

Ecco perché adoro fotografare i matrimoni. Un susseguirsi di momenti, di attimi fugaci, ognuno dei quali è una storia a sé...ognuno è carico di un pathos esclusivo. Sono queste le vibrazioni che azionano le mie dita alla ricerca dello scatto migliore per raccontare quell'istante di felicità.

Che può essere ovunque. Per questo, pur essendomi stabilito qui in provincia di Grosseto, sono disposto a viaggiare per raccontare le vostre storie.

scopri di più

Collaboriamo

contattami

Seguimi